Imprenditoria femminile – 8 motivi della donna digitale

Le 8 ragioni per cui la donna del 2018 dovrebbe scegliere l’imprenditoria femminile ed essere imprenditrice digitale 

Quello dell’imprenditoria femminile, è un tema che mi sta proprio a cuore.

Oggi voglio parlarti non solo in generale di come vedo io la posizione della donna nel mondo del lavoro italiano, ma soprattutto dei motivi per cui secondo me oggi qualsiasi donna italiana dovrebbe scegliere di sviluppare un’attività all’interno dell’imprenditoria femminile, più esattamente convertendosi in un’imprenditrice digitale. 

Nelle mie ore di consulenza/riunione mi viene spesso all’inizio domandato “Marti ma perché una donna dovrebbe lavorare utilizzando Internet oggi?” e ancora “perché parli di urgenza quando parli di donne e web?

In questo mondo ormai 100% digitale, le opportunità per le donne che sono in cerca di “rivincita” sociale e di successo professionale sono veramente tante.

👗 Be’ il motivo fondamentale è che io sono italiana. E come ben già sai, in Italia l’aria che si respira nel mondo del lavoro non è proprio una delle più rosee d’Europa.

🎓 La mia laurea in economia, nonché l’esperienza fatta sul territorio nazionale, mi hanno portata a rendermi conto di quanto sia sempre più difficile per una donna italiana farsi valere a livello professionale nel nostro (bel) paese e di quanto si sia convertito urgente il bisogno di trovare alternative valide per noi, donne moderne, con sempre qualcosa da fare e mai tempo per riposare!

Lavorando nel settore del Digital Marketing già da più di un anno, posso assicurarti che le “possibilità digitali” sono veramente molte all’interno della realtà dell’ imprenditoria femminile e personalmente ho maturato una convinzione, la quale oggi è il pilastro della mia missione e del lavoro che svolgo quotidianamente con le donne:

Internet è LA nostra soluzione. E sono convinta che il settore digitale prenderà sempre più piede all’interno dell’imprenditoria femminile italiana. 

🎀 Ti sto parlando di soluzione lavorativa italiana principalmente, ma oggi voglio anche, a proposito, fare riferimento ad altri motivi (sicuramente più “leggeri”!!!) per cui una girl italiana nel 2018 dovrebbe iniziare a capire come funziona questo settore e quali potenzialità le può offrire.

Pronta??? Partiamo!

🌹1) Il tempo passa più rapido, te ne sei resa conto anche tu? Facciamo sempre più cose e vediamo scivolare il tempo dalle nostre mani sempre più spesso.

Ci siamo fatte il calcolo di quante ore settimanali e poi annuali PERDIAMO TOTALMENTE per uscire da casa e recarci al posto di lavoro fisico?

Con una media di 20 minuti per arrivarci, sono 40 min al giorno.
40 x 5 gg a settimana = 200 min/settimana
200 x 4 settimane = 800 min/mese
800 x 12 mesi = 9600 min/anno!
160 h/anno !!!

❓ Cosa faresti avendo 160 ore in più disponibili all’anno? A cosa dedicheresti il tuo tempo? Come lo investiresti? Forse lo dedicheresti ai tuoi figli? Alla relazione con tuo marito? Penseresti alla tua formazione personale? Hai idea di quante informazioni potresti arricchirti durante 160 ore nette? Forse faresti più movimento fisico o svilupperesti la tua passione?

🌹2) Lavorare online significa non avere un limite al proprio guadagno.

Oggi, le esigenze nostre e della nostra famiglia non hanno limite, gli imprevisti sono spesso molti e ogni volta di più ci sembra di aver bisogno di sempre più denaro. Di conseguenza dobbiamo necessariamente cambiare quello che pensiamo in merito al nostro guadagno perché neanche lui dovrebbe avere un limite.

Non possiamo quasi più accontentarci di un entrata fissa e “GIUSTA GIUSTA” perché in questo modo non siamo quasi mai preparate per le emergenze e gli imprevisti.

💚 Clicca su “imprenditrice digitale” e rompi il limite alle tue entrate!

➡️➡️➡️ Imprenditrice digitale

🌹3) Anche se non sei un amante dei viaggi (cosa che dubito fortemente), viaggiare apre la tua mente e sarebbe ottimo avere la possibilità di farlo almeno una volta l’anno.

La scusa del “non amo viaggiare” per non generare entrate grazie al potere di Internet, non vale (leggi bene tutti gli altri punti!).

✈️ Quando lavori su internet, non è certo il lavoro a non permetterti di viaggiare e muoverti per il mondo. Al massimo lo sarà un fidanzato noioso o troppo geloso! :-)

Lavorare online ti permette di spostarti ogni volta che vuoi mentre continui a gestire il tuo business.

🌹4) Amati HOBBIES! Richiedono tempo e sviluppano le tue abilità, la tua creatività ed aprono il tuo cuore. Lavorando offline spesso non abbiamo molto tempo per dedicarci a ciò che amiamo e ai nostri talenti.

Non mi fraintendere. Non è che una donna che lavora sul web ha sempre tempo a disposizione perché non lavora e il denaro le piove dal cielo (ti garantisco che lavoro 14/16 ore a giorno molto spesso e volentieri mi faccio un mazzo così).

🎵 Quello che intendo è: quando puoi organizzare in libertà il tuo tempo, lavorando anche moltissime ore, il valore che dai a te stessa e ai tuoi hobbies e distrazioni prende una piega semplicemente piacevole ed interessante.

🏆 Lavora online per decidere tu quando e quanto tempo dedicare al tuo cuore!

🌹5) Più relazioni di qualità! Non è vero che su Internet ci sono solo maniaci e gente “che sbava”!

🌼 Moltissime persone sul web si incontrano perché sono sulla stessa frequenza, sono simili e stanno affrontando percorsi uguali. Hanno modo di conoscersi e di sviluppare vere amicizie e forti ed interessanti collaborazioni, che poi fioriscono anche nel mondo offline!

Confrontandoti con persone del tuo stesso “livello vitale”, la tua crescita, in qualsiasi campo di tu stia lavorando, è più rapida e migliori sempre di più!

(Leggi il mio E-book )

🌹 6) Oggi usiamo Internet per qualsiasi cosa.

O non sai come funziona (non sei consapevole del “dietro le quinte”) e lo usi come fanno tutti, come la massa, o conosci come FUNZIONA e sai cosa c’è dietro. E allora…

💚 Lì non è più internet che “sfrutta” te, ma sei tu che sfrutti la rete e ne trai tutti i vantaggi, non solo qualcuno.

🌹7) Internet fa risparmiare tempo a noi donne!

Noi donne siamo CAMPIONESSE di ricerche online, Internet ci fa risparmiare tempo e soldi ogni giorno!

👄 Non esisterebbe nessun E-commerce, nessun Amazon, degno di stima se non esistessimo noi!

Conoscere tutte le preziose funzionalità del web, ci fa risparmiare ancora più tempo e denaro. E sapere come muoverci con Internet oggi, ci garantisce in qualche modo, di riflesso, un grado alto di versatilità e preparazione in questo interessante settore dell’imprenditoria femminile.

🌹8) La SFIDA di essere LIBERE.

💛 Per me, Internet nel 2018, rappresenta libertà. E realmente Internet rappresenta libertà già per moltissime di noi.

In questo straordinario percorso di scoperta della “rete”, una volta ottenuto un solo piccolo risultato, capiamo che abbiamo accettato la sfida per essere libere. E questo è “tutto” quello che ci offre la conoscenza del web.

💛 Ci offre LIBERTA’. E se sei donna, in questa società che continua ancora a volerci ancora cenerentole, io credo che te ne offra un pizzico in più. ;-)

 

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo ed aiutami a far conoscere i motivi per cui qualsiasi donna oggi dovrebbe lavorare online! :-)

(Leggi anche Svelati i 3 segreti di tutte le imprenditrici di successo)